CAMOL STEFANIA

Dott.ssa Camol Stefania

Titolo: Psicologa-psicoterapeuta

Mail:camol.stefania@libero.it

Sito:www.psicologiattiva.it

 Cell: 347/0602582

Opera presso lo Studio in Piazza Risorgimento, 28 (Pordenone)

N. Iscr. Albo: 551 sez.A

 

Nata il 25 agosto 1974. Nel 2001 si laurea in Psicologia, indirizzo di psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Padova. Svolge il tirocinio post-laurea nel servizio di Neuropsichiatria di Pordenone dove approfondisce le tematiche legate all’età evolutiva.

Dal 2004 al 2008 svolge il tirocinio di specializzazione presso il Consultorio Familiare di Pordenone, acquisendo competenze nell’ambito clinico, negli interventi di sostegno alla genitorialità e nelle problematiche relazionali di coppia.

Nel 2009 si specializza in psicoterapia presso l’Istituto Aretusa di Padova, l’approccio teorico è psicoanalitico-fenomenologico.

Da anni si occupa di disabilità, dal 2005 inizia a collaborare con la Cooperativa Sociale di Solidarietà Familiare, realizzando progetti rivolti allo sviluppo della persona disabile e al suo inserimento sociale.

Inizia a lavorare nel 2007 presso il suo studio privato conducendo colloqui individuali. Inoltre dal 2013 inizia a collaborare con alcune associazioni di volontariato organizzando incontri di formazione sulla comunicazione.

Dal 2017 è formata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) con certificato di I e II livello per la sua applicazione nella pratica clinica. EMDR è un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Attualmente si dedica all’attiva clinica, occupandosi prevalentemente di problematiche legate all’ansia, alle difficoltà nelle relazioni, alla genitorialità, con consulenze psicologiche individuali o di coppia e psicoterapia individuale, presso lo studio di Pordenone.