COLLOVINI MARTA

Dott.ssa Collovini Marta

Titolo: Psicologa-psicoterapeuta

Mail: martacollovini@libero.it

Tel. 338.28.78.466

Opera a Pordenone presso lo studio in P.zza Risorgimento, 28.

N. Iscr. Albo: 398 sezione A

Nata il 10 ottobre 1971. Nel 1996 si laurea in Psicologia dell’età evolutiva presso la facoltà degli studi di Padova e svolge il suo tirocinio presso il Servizio di Neurospichiatria Infantile di Pordenone dove approfondisce le tematiche legate ai disturbi dell’infanzia e adolescenza e alle problematiche legate alla genitorialità.

Nel 2004 si specializza in psicoterapia presso la Scuola quadriennale Superiore in Psicologia Clinica IFREP-93 di Mestre con approccio integrato ad indirizzo Analitico Transazionale.

Nel 2005 Inizia a lavorare come psicoterapeuta presso il suo studio privato conducendo sedute individuali e di coppia.

Dal 2008 al 2014 collabora inizialmente con la Provincia di Pordenone e dal 2011 con l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale n. 6 e la Cooperativa sociale ACLI in progetto di sostegno psicologico ai familiari di persone disabili adulte.

Nel 2010-2011 collabora presso il Consultorio Familiare dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale n.6 per consulenze psicologiche a coppie che intraprendono il percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA).

Dal 2005 lavora come psicoterapeuta presso il proprio studio privato conducendo sedute individuali, di coppia e consulenze genitoriali.

Dal 2015 è terapeuta formata in EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing) con certificato di I e II livello per la sua applicazione nella pratica clinica. Il metodo EMDR permette di trattare problematiche di ansia, depressione, disturbi da stress post-traumatico ( causato da incidenti, malattie e lutto…) e disturbi da abusi sessuali.

Attualmente si occupa di problematiche relative alla genitorialità, all’infanzia ed adolescenza. Inoltre affronta problematiche relative a difficoltà relazionali e personali dell’individuo, conducendo sedute di consulenza psicologica e psicoterapia individuale e di coppia.