OLIVIERI ISABELLA

Dott.ssa Olivieri Isabella

Titolo: Psicologa-psicoterapeuta- Gestalt Counselor

Mail: isaolivieri@libero.it

 Cell: 349/8311864

Opera presso gli Studi in: P.zza Risorgimento, 28 (Pordenone)

Via Selva, 17 Goricizza di Codroipo (Udine)

N. Iscr. Albo: 474

 

Nata il 20 ottobre 1974. Nel 2000 si laurea in Psicologia dell’età evolutiva presso la facoltà degli studi di Trieste, svolge il suo tirocinio presso il Centro per i Disturbi alimentari dove approfondisce le tematiche legate ai disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità e B.E.D.) e inizia a  collaborare con l’Associazione D.I.V.A (dimagrire insieme vivere in armonia) occupandosi di problematiche legate all’obesità  nel 2002. Nel 2005 si specializza in psicoterapia presso l’Istituto A. Ellis di Verona sposando l’approccio teorico cognitivo-comportamentale.

Inizia a lavorare nel 2003 come psicologa e poi psicoterapeuta presso il suo studio privato conducendo sedute individuali e di gruppo. Nel 2007 collabora con Il Comune di Cordovado diventando coordinatrice di un Progetto Giovani occupandosi di progetti relativi alla preadolescenza e adolescenza.  Nel 2011 inizia la sua formazione triennale presso la scuola di counseling a Udine diventando Gestalt counselor  nel 2013 e approfondendo quindi il quadro teorico della Psicologia della Gestalt .  Dal 2013 svolge anche il suo servizio in qualità di assistente-didatta  del primo anno della scuola scuola di Counseling di Udine.

Inoltre dal 2008 inizia a collaborare con alcuni enti formativi regionali diventando formatrice nell’ambito della comunicazione, problem solving, gestione dello stress e orientamento al lavoro.

Attualmente conduce sedute individuali e gruppi di crescita personale nei suoi studi a Pordenone e Codroipo. Si occupa inoltre di problematiche legate all’ansia e ai disturbi dell’umore, difficoltà relazionali ed esistenziali.