COLLOVINI MARTA

 
Dott.ssa Collovini Marta
Titolo: Psicologa-psicoterapeuta
Mail: martacollovini@libero.it
Cell: 338/2878466
Opera presso lo Studio in Piazza Risorgimento, 28 (Pordenone)
N. Iscr. Albo: 398 sezione A

Nata il 10 ottobre 1971. Nel 1996 si laurea in Psicologia dell’età evolutiva presso la facoltà degli studi di Padova e svolge il tirocinio presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Pordenone.

Nel 2004 si specializza in psicoterapia presso la Scuola quadriennale Superiore in Psicologia Clinica IFREP-93 di Mestre con approccio integrato ad indirizzo Analitico Transazionale.

Nel 2005 inizia a lavorare come psicoterapeuta libera professionista presso il suo studio privato conducendo sedute individuali.

Dal 2008 al 2014 collabora inizialmente con la Provincia di Pordenone e dal 2011 con l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale n. 6 e la Cooperativa sociale ACLI in progetto di sostegno psicologico ai familiari di persone disabili adulte.

Nel 2010-2011 collabora presso il Consultorio Familiare dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale n.6 per consulenze psicologiche a coppie che intraprendono il percorso di procreazione medicalmente assistita (PMA).

Dal 2015 è terapeuta formata in EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing) con certificato di I e II livello per la sua applicazione nella pratica clinica. Il metodo EMDR permette di trattare problematiche di ansia, depressione, disturbi da stress post traumatico ( causato da incidenti, malattie e lutto…) e disturbi da abusi sessuali.

Si occupa inoltre di problematiche riguardanti difficoltà affettive e familiari, problematiche relative alla sfera sessuale e all’infertilità di coppia, al disagio relazionale, alla gestione di conflitti e tutto ciò che la persona vive come fonte di fatica emotiva e sofferenza nella propria vita quotidiana. Tutto ciò in un clima di accoglienza, collaborazione e fiducia reciproca.

Inoltre offre un servizio di supporto psicologico Online, via web ( usando piattaforme quali skype, whatsapp o altro) rivolto specialmente agli italiani all’estero per motivi lavorativi e/o di studio e agli studenti italiani fuori sede.